Montenegro Lines in trattativa per rilevare due traghetti italiani
La compagnia, che quest’estate collegherà Brindisi in conto terzi, vuole tornare a operare direttamente una linea per la Puglia
![Ionian Star](https://www.shippingitaly.it/wp-content/uploads/2023/06/Ionian-Star-768x432.jpg)
Da quando la Capitaneria di porto fermò il suo Sveti Stefan II, nel 2016, la compagnia montenegrina Barska plovidba (Montenegro Lines) non ha più operato direttamente fra il porto di Bar e le coste pugliesi, operando invece come agente di Jadrolinjia.
Le cose cambieranno già da quest’anno. A partire da fine mese e fino all’inizio di settembre, infatti, Montenegro Lines commercializzerà il collegamento operato da Tsintsea Shipping (titolare del marchio European Ferries) fra Bar e Brindisi, che sarà effettuato con il traghetto Ionian Star. Secondo però quanto riportato da Vijesti la compagnia si starebbe muovendo per tornare a operare in proprio.
In particolare, grazie ai proventi della gestione di due bulker fatte costruire in Cina alcuni anni fa e alla definizione di un’operazione di restauro e parziale cessione di un immobile di proprietà nel cuore di Bar, la società avrebbe deliberato l’acquisizione di due traghetti second hand, uno da Adria Ferries e l’altro da Corsica Ferries.
Secondo la testata montenegrina l’obiettivo sarebbe quello di operare collegamenti diretti con Ancona e Bari (dove peraltro potrebbe anche spostarsi la linea estiva già quest’anno).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY