Montenegro Lines in trattativa per rilevare due traghetti italiani
La compagnia, che quest’estate collegherà Brindisi in conto terzi, vuole tornare a operare direttamente una linea per la Puglia
Da quando la Capitaneria di porto fermò il suo Sveti Stefan II, nel 2016, la compagnia montenegrina Barska plovidba (Montenegro Lines) non ha più operato direttamente fra il porto di Bar e le coste pugliesi, operando invece come agente di Jadrolinjia.
Le cose cambieranno già da quest’anno. A partire da fine mese e fino all’inizio di settembre, infatti, Montenegro Lines commercializzerà il collegamento operato da Tsintsea Shipping (titolare del marchio European Ferries) fra Bar e Brindisi, che sarà effettuato con il traghetto Ionian Star. Secondo però quanto riportato da Vijesti la compagnia si starebbe muovendo per tornare a operare in proprio.
In particolare, grazie ai proventi della gestione di due bulker fatte costruire in Cina alcuni anni fa e alla definizione di un’operazione di restauro e parziale cessione di un immobile di proprietà nel cuore di Bar, la società avrebbe deliberato l’acquisizione di due traghetti second hand, uno da Adria Ferries e l’altro da Corsica Ferries.
Secondo la testata montenegrina l’obiettivo sarebbe quello di operare collegamenti diretti con Ancona e Bari (dove peraltro potrebbe anche spostarsi la linea estiva già quest’anno).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY