Nuova serie di ordini per navi da 8.000 Teu in arrivo per Msc
Il liner svizzero starebbe per piazzare l’ennesimo ordine. Sarà invece diviso fra Corea e Giappone l’ordine da 24 nuove costruzioni da 16.000 Teu di Evergreen
Msc, ormai saldamente la più grande compagnia di navigazione al mondo, sta facendo di nuovo shopping in Asia per nuove costruzioni.
Secondo quanto riportato da Maersk Broker, Msc infatti avrebbe contattato diversi cantieri in Cina e Corea del Sud per una nuova serie di navi a doppia alimentazione da 8.000 Teu di portata.
Msc, che di recente è diventata la prima compagnia di linea al mondo a avere una flotta di 5 milioni di Teu di slot, ha un portafoglio ordini gigantesco, con più di 1,5 milioni di Teu in ordine, equivalente in dimensioni alla flotta esistente della giapponese Ocean Network Express (One), la settima compagnia di linea più grande al mondo.
Maersk Broker ha anche fornito un aggiornamento su un altro grande ordine di navi boxship, in fase di realizzazione da mesi. Samsung Heavy Industries e Japan Marine United sono in “pole position” per assicurarsi il progetto di Evergreen per ventiquattro navi da 16.000 Teu, ha riferito il broker nel suo ultimo rapporto settimanale sui container, con i due cantieri che probabilmente si divideranno l’ordine anche se non equamente: la maggior parte delle navi sarà realizzata da Samsung.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY