Prende il largo una nuova linea di Grimaldi fra Europa, Australia e Nuova Zelanda
Sarà operata da navi con-ro o car carrier e collegherà Southampton, Bremerhaven, Anversa e Gioia Tauro con Jeddah, Melbourne e Auckland
Dopo aver esteso dal 2022 all’Estremo Oriente (Cina e Sud Corea) il proprio network di servizi di trasporto marittimi, il Gruppo Grimaldi di Napoli ha ora messo la prua verso l’Oceania.
A seguito di alcune toccate spot effettuate lo scorso autunno, è ora stata infatti avviata una nuova linea regolare fra il Nord Europa, il Mediterraneo, l’Australia e la nuova Zelanda.
Lo ha confermato a SHIPPING ITALY la stessa compagnia di navigazione partenopea precisando che inizialmente il servizio avrà frequenza mensile ma già nel prossimo futuro le intenzioni sono quelle di incrementare il numero di navi impiegate nella rotazione e quindi gli scali offerti ai caricatori.
Il viaggio inaugurale della linea è stato effettuato dalla nave con-ro Grande Cotonou (da 31.300 tonnellate di portata, 1.800 Teu e 5.770 metri lineari di carico rotabile) ma è possibile che su questo collegamento vengano impiegate in futuro anche navi pure car truck carrier.
La rotazione prevede scali nei porti di Southampton, Bremerhaven, Anversa, in Italia Gioia Tauro, Jeddah, Melbourne e Auckland. Inizialmente la linea servirà mensillmente l’Australia e ogni due mesi la Nuova Zelanda ma, come detto, la frequenza dovrebbe essere incrementata già nei mesi a venire.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY