L’armamento italiano piange la scomparsa di Nello D’Alesio
È stato prosecutore, insieme al fratello Antonio, del gruppo fondato da Gaetano D’Alesio oltre novant’anni fa
Confitarma con una nota esprime profondo e sincero cordoglio per la scomparsa dell’armatore Nello D’Alesio, stringendosi con affetto alla sua famiglia.
“Prosecutore, insieme al fratello Antonio, del gruppo fondato da Gaetano D’Alesio oltre novant’anni fa, Nello D’Alesio è stato tra i protagonisti della storia di Confitarma e dello shipping italiano, con particolare riferimento al traffico cisterniero e di bunkeraggio” è scritto in una nota dell’associazione confindustriale.
“A lungo Consigliere e presidente delle Commissioni Porti e Gestione Tecnica Nave di Confitarma, Nello era di una simpatia evidente, sempre sorridente e ironico con lo sguardo attento e il suo particolare modo di parlare veloce, quasi con la rincorsa” si legge nella comunicazione.
“Legatissimo alla nostra Confederazione, a cui ha riservato sempre attenzione costruendo legami solidi con tutta la base associativa, non ha fatto mai mancare il suo supporto al nostro lavoro” è scritto nel ricordo del presidente di Confitarma, Mario Mattioli.