Nuova joint venture per Cambiaso Risso con i tedeschi di Leonhardt & Blumberg insurance broker
Questa acquisizione permetterà al gruppo genvoese di ampliare ulteriormente la propria presenza nel mercato tedesco raggiungendo un portafoglio di oltre 10.500 unità navali assicurate con clienti presenti in più di 20 paesi nel mondo
Il Gruppo Cambiaso Risso, azienda attiva nel brokeraggio assicurativo marine, “forte della sua presenza internazionale nel settore dello shipping ha concluso un accordo di joint-venture con Leonhardt & Blumberg insurance broker, uno storico marchio presente nella comunità tedesca dello shipping da 120 anni”. Lo annuncia la stessa azienda genovese spiegando che “L&B si unisce così a un gruppo che, grazie all’alleanza strategica con Diot-Siaci, oggi rappresenta il terzo broker di assicurazione marine al mondo e il secondo in Europa con un network presente in oltre 40 paesi nel mondo”.
Il team dei manager di L&B, Eckart Kurtz, Andreas Prange e Sven-Erik Braun, che ricoprono il ruolo di managing director, guidano ad Amburgo un team altamente capace e motivato. “L’azienda tedesca è entusiasta per le opportunità che l’accordo con il Gruppo Cambiaso Risso porteranno sia ai nuovi partners che ai clienti attuali e futuri” si legge ancora nella nota di Cambiaso Risso, che specifica come questa operazione si concretizzi “solamente sei mesi dopo l’acquisizione, da parte di Cambiaso Risso, del broker di assicurazione tedesco Trident Special Risks che, con Leo e Birte Kissel e il loro team, continuerà a operare sotto l’egida della nuova joint-venture con L&B. Trident trasferirà i propri uffici presso la sede di L&B ad Amburgo, dove saranno impiegate complessivamente oltre 40 persone”.
La joint-venture permetterà a Cambiaso Risso di ampliare ulteriormente la propria presenza nel mercato tedesco, una delle più grandi comunità armatoriali in Europa, raggiungendo un portafoglio di oltre 10.500 unità navali assicurate con clienti presenti in più di 20 paesi nel mondo. A seguito di questa operazione il Gruppo con sede a Genova occupa 330 addetti con una massa premi sottoscritti di 700 milioni di dollari e ricavi netti pari a 75 milioni di dollari, quale aggregato delle attività di broker di assicurazioni marine e shipbroking, agenzia marittima e di spedizioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY