Infruttuoso anche il secondo tentativo della Regione Campania sui metrò del mare
Deserta in toto la procedura negoziata per assegnare i contributi per l’attivazione di collegamenti verso il Cilento, la Costiera Amalfitana e Capri
Si chiude con un nulla di fatto la procedura negoziata avviata pochi giorni fa dalla Regione Campania per assegnare i contributi per l’attivazione di collegamenti marittimi estivi, per tre anni, verso alcune località “ad alta valenza turistica”, rimaste scoperte dalla precedente gara pubblica.
In particolare al centro del procedimento erano questa volta le linee Salerno – Costa del Cilento e Salerno – Costa d’Amalfi (primo lotto, 2,072 milioni di euro); la Cilento – Capri – Napoli Beverello e la Sapri – Capri – Napoli Beverello (secondo lotto, 1,824 milioni di euro) e la cosiddetta linea vesuviana (tra Napoli Beverello, Portici, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento, Positano, Amalfi, corrispondente al terzo lotto, con stanziamento di 880mila euro). Nessuno degli operatori invitati a partecipare alla procedura ha però presentato una offerta, ha rilevato la Direzione Generale – Trasporto marittimo e Demanio marittimo portuale della Regione Campania, che ha dichiarato la stessa “infruttuosamente conclusa”.
Nel frattempo è invece parallelamente terminato con successo l’iter per l’unico lotto della gara pubblica che aveva riscontrato l’interesse (e la partecipazione) di un operatore, quello relativo alla attivazione della linea flegrea (tra Pozzuoli, Baia, Monte di Procida, Torregaveta, Procida, Casamicciola). L’unica offerente, ovvero Capitan Morgan Srl, che nei giorni scorsi era stata ammessa alle fasi successive del procedimento, si è vista quest’oggi aggiudicare il relativo appalto. L’offerta della compagnia, attiva nel Golfo di Napoli e controllata di Alilauro Spa, è stata pari a 801.652 euro, sugli 809.749 posti a base di gara.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY