Prove in mare per la Crystal Serenity dopo quasi un anno di restyling a Trieste
La nave di Crystal Cruises sarà consegnata a breve dallo stabilimento triestino in vista del viaggio inaugurale di fine mese e della stagione estiva in Mediterraneo
Dopo quasi un anno di lavori di refurbishment presso lo stabilimento Fincantieri di Trieste la rinnovata nave da crociera Crystal Serenity ha ultimato le prove in mare con successo prima del suo viaggio inaugurale con partenza prevista dal porto di Marsiglia il prossimo 31 luglio.
La nave di Crystal Cruises è attualmente nelle fasi finali di rinnovamento e allestimento e i test in navigazione hanno coinvolti ufficiali, tecnici, ingegneri che hanno provato a fondo tutti i rinovati sistemi tecnici e meccanici di bordo.
Roberto Fazi, vicepresidente senior delle operazioni marittime della compagnia passata esattamente un anno fa nelle mani di Manfredi Lefebvre d’Ovidio, ha dichiarato che “il completamento delle prove in mare è una delle pietre miliari finali necessarie prima di poter tornare ufficialmente in servizio. Siamo orgogliosi dell’intero team che ci ha aiutato a raggiungere questi risulttai sia a bordo che a terra. Grazie anche a Fincantieri che ha lavorato h24 per consegnare questa bellissima nave in tempo”.
La Crystal Serenity, dopo la sua partenza inaugurale dal porto di Marsiglia, navigherà nel Mediterraneo per il resto della stagione estiva. Finita la stagione si trasferirà negli Stati Uniti con partenze tra Canada e Caraibi.
G.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY