I primi speaker e gli sponsor già saliti a bordo del Business Meeting di SHIPPING ITALY sui container
Per la prima volta saranno a confronto la domanda e l’offerta di spedizioni via mare e via terra attraverso i porti italiani
Prende concretamente e rapidamente forma il 2° Business Meeting organizzato nel 2023 dai giornali online SHIPPING ITALY e SUPPLY CHAIN ITALY dedicato al business del trasporto merci in container, sia via mare che a terra.
Si terrà il prossimo 13 Novembre a Milano e rappresenterà un innovativo momento di confronto e di networking fra gli stakeholder attivi nel business dei trasporti unitizzati ma soprattutto un appuntamento nuovo perchè metterà faccia a faccia la domanda e l’offerta di servizi logistici. In platea e fra i relatori saranno presenti i direttori della logistica di diverse imprese italiane che racconteranno i propri case study, i suggerimenti e le critiche relative alle rispettive esperienze nei servizi di spedizione delle merci in container. Un nuovo punto di vista da ascoltare e grazie al quale cercare di costruire proficui percorsi di sviluppo e collaborazione.
Alcuni dei relatori che hanno già confermato la loro partecipazione al prossimo Business Metting dedicato al mercato dei container sono Zeno D’Agostino (Assoporti – Espo), Giulio Schenone (Psa Genoa Investments), Augusto Cosulich (Fratelli Cosulich), Alice Arduini (Alix International) e Agostino Gallozzi (Gallozzi Group), a cui si sommano i direttori della logistica di aziende come SKF, Saint Gobain, Madi Ventura e Lavazza.
I lavori si svolgeranno attraverso contributi tecnici di esperti e tavole rotonde dove a discutere saranno come detto i protagonisti dell’industria (direttori dei trasporti e della logistica), delle compagnie di navigazione, del terminalismo portuale, dell’autotrasporto, della retroportualità, della logistica e delle ferrovie.
Il progetto è quello di creare un nuovo momento di approfondimento sull’evoluzione recente del comparto rivolto sia agli addetti ai lavori sia ai caricatori che quotidianamente utilizzano il box per spedire le proprie merci in import/export.
I temi oggetto di dibattito, oltre naturalmente al progressivo trend di integrazione verticale messo in atto da vettori maittimi, terminalisti portuali e grandi spedizionieri, riguarderanno la competitività del sistema italiano e il crescente utilizzo dell’intermodalità per allargare la sfera d’influenza della logistica italiana oltreconfine. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle scelte dei beneficial cargo owner in termini di esternalizzazione o meno della logistica e delle spedizioni, la scelta del container rispetto ad altre unità di carico, la preferenza di determinate rese di vendita Incoterms piuttosto che di altre, ecc.
Per info e costi su sponsorizzazione e partecipazione telefonare al +39 010 9703071 o scrivere a segreteria@alocinmedia.it
Questi gli sponsor che hanno già scelto di salire a bordo dell’evento:
SILVER SPONSOR
BRONZE SPONSOR
Con il PATROCINIO di
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY