Cruise Saudi lancia il marchio Aroya
La compagnia che ha rilevato l’ex World Dream dal fallimento Genting vuole portare 1,3 milioni di passeggeri in Arabia entro il 2035
Sul mercato delle crociere nasce il nuovo marchio Aroya Cruises. “L’ambizione di Cruise Saudi è quella di diventare un operatore portuale e crocieristico di livello mondiale e il lancio di una nuova linea di crociere è un passo naturale nei nostri piani” ha dichiarato Lars Clasen, amministratore delegato di Cruise Saudi.
Si tratta della compagnia che ha acquistato l’ex World Dream all’asta alla fine del 2022 per oltre 300 milioni di dollari. La nave si trova ora in Germania per un lungo refit, i cui dettagli saranno presto svelati ha spiegato Clasen in un’intervista a Cruise Industry News.
“Il nuovo nome (della nave), così come i dettagli sul livello di lavoro, la tempistica e l’investimento saranno annunciati durante il lancio commerciale, ma il team dedicato di Aroya Cruises sta lavorando duramente per garantire che le strutture a bordo siano di altissimo livello per gli ospiti” ha aggiunto il manager.
La Columbia Blue è l’attuale ship manager e il project manager ad interim durante la ristrutturazione della nave, ha sottolineato Clasen, aggiungendo che le future attività operative saranno definite in una fase successiva.
La World Dream, originariamente costruita dal cantiere tedesco Meyer Werft per Genting Hong Kong e per il marchio premium Dream Cruises, sarà convertita in una nave per la clientela araba. “Tutto, dal personale al cibo, fino all’arredamento delle camere, è progettato per riflettere le preferenze degli arabi” ha proseguito: “Aroya Cruises sta reinventando il significato di vacanza in Arabia e sarà la compagnia di crociere che farà da apripista, creando esperienze gioiose e memorabili per gli ospiti in mare e a terra, in modo commerciale e sostenibile”.
La collocazione della nave sarà svelata a breve, ma ci si aspetta un’alternanza fra crociere locali e viaggi internazionali: “A livello locale Aroya Cruises offrirà ai passeggeri l’opportunità di esplorare la penisola arabica lungo lo splendido Mar Rosso e il Golfo Arabico” ha detto Clasen: “Aroya Cruises ci aiuterà anche a raggiungere il nostro obiettivo di creare 50.000 posti di lavoro diretti e indiretti in Arabia Saudita entro il 2035” ha dichiarato Clasen. “Su scala più ampia, ci auguriamo che la flotta di Aroya Cruises continui a crescere, in linea con gli sforzi più ampi di Cruise Saudi per mettere l’Arabia Saudita sulla mappa globale delle crociere e accogliere 1,3 milioni di passeggeri internazionali e locali entro il 2035”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY