Silversea ha preso in consegna la nuova nave Silver Nova
La dodicesima nave della flotta, consegnata da Meyer Werft, esordirà a breve con un viaggio da Venezia
Silversea Cruises ha preso in consegna Silver Nova, “la nave da crociera ultra-lusso più rispettosa dell’ambiente mai costruita” secondo quanto riferito dalla società armatrice. Costruita dal cantiere Meyer Werft a Papenburg, in Germania, la cerimonia di consegna ha avuto luogo a Eemshaven, nei Paesi Bassi.
Jason Liberty, presidente e amministratore delegato del gruppo Royal Caribbean, vi ha preso parte, insieme, fra gli altri a Barbara Muckermann, presidente di Silversea, ai dirigenti del cantiere Meyer Werft per accogliere ufficialmente la dodicesima nave della flotta di Silversea.
“Oltre a segnare un’importante tappa nel percorso del Gruppo Royal Caribbean verso Destination Net Zero, Silver Nova e le future navi Nova-class sono progettate per offrire agli ospiti viaggi alla scoperta del mondo senza precedenti e una versione completamente nuova del lusso in mare. Silver Nova salperà per il suo viaggio inaugurale il 14 agosto, con una crociera di 7 giorni in partenza da Venezia” spiega la compagnia in una nota.
Con una stazza lorda di 54.700 tonnellate, Siler Nova è lunga 244 metri, larga 29,6, ha 11 ponti e può accogliere a bordo 728 passeggeri più 556 membri d’equipaggio.
Lo scorso marzo sempre a Papenburg, Silversea Cruises e Meyer Werft avevano celebrato la posa della chiglia di Silver Ray, seconda nave gemella di classe Nova e prevista in consegna nell’estate 2024. Per la prima volta in Silversea, le unità di classe Nova presentano un layout orizzontale e un innovativo design asimmetrico, con spazi pubblici e suite che coprono l’intera lunghezza della nave. Questo permetterà di avere una gran quantità di spazi all’aperto, come non si erano mai visti prima su una nave Silversea.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY