Primo imbarco project cargo per Sir al porto di Taranto
Al IV Sporgente Ovest effettuato l’imbarco sulla nave Schillig di un carico di componentistica industriale pesante e di carichi fuori sagoma per Germania e Austria
L’impresa portuale Sir ha effettuato con successo il primo imbarco di un project cargo nel porto di Taranto.
Ad annunciarlo l’account manager Vincenzo Latorre che ha spiegato come, sul IV Sporgente Ovest dello scalo pugliese, sia stato effettuato l’imbarco sulla nave Schillig di un carico di componentistica industriale pesante destinata all’acciaieria tedesca di Salzgitter, in Germania, e di un project cargo (Stako-Träger) da 118 tonnellate destinato all’acciaieria Voestalpine di Linz, in Austria, con tiro in tandem effettuato da due gru mobili portuali Fantuzzi Reggiane.
“L’operazione, commissionataci ad inizio anno, ha richiesto un notevole sforzo organizzativo e la gestione coordinata e puntuale di vari aspetti: tecnici, operativi, autorizzativi, commerciali, logistici” ha commentato Latorre. Che ha poi ringraziato per questo lavoro “Arcangelo Santamato per la fiducia e la scelta riposte nella nostra azienda; i lavoratori portuali della Nuova Neptunia e tutti coloro che hanno contribuito con la loro professionalità, esperienza e preziosi suggerimenti, alla riuscita dell’operazione fornendoci un supporto fondamentale nelle fasi preparatorie ed esecutive della commessa: Ecologica S.p.A. Marco Caffio S.r.l., Luigi Guida, Vincenzo Bruno e Tonia Bianco”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY