Dal 30 luglio riparte il traghetto tra Manfredonia e le isole Tremiti
Contro l’aggiudicazione del bando ha minacciato di adire le vie legali la prima classificata esclusa Blue Navy Ferries
Nonostante le proteste e le minacce di battaglia legale della prima classificata al bando poi esclusa (Blue Navy Ferries), la Provincia di Foggia ha fatto sapere che, con decorrenza dal 30 Luglio fino al 3 settembre 2023, è attivo il traghetto fra il porto di Manfredonia e le isole Isole Tremiti che effettuerà le traversate tutti i giorni della settimana, a eccezione del mercoledì.
“Con il traghetto Manfredonia – Isole Tremiti si aprono nuove connessioni per il turismo” afferma il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti. “Anche quest’anno, il finanziamento della Regione Puglia, ha reso possibile l’avvio del servizio sperimentale di trasporto marittimo, un’importante opportunità per potenziare la connessione tra le due località e promuovere il turismo in tutto il Gargano. Sarà una grande occasione per i turisti, quella di poter osservare, dal mare, le fantastiche baie della penisola garganica. La messa in funzione di questo servizio di trasporto marittimo, non solo consentirà all’area Sud Garganica di accedere più facilmente alle incantevoli Isole Tremiti, ma offrirà anche ai turisti, provenienti da altre regioni, l’opportunità di esplorare questa meravigliosa destinazione”.
Il presidente della Provincia parla di “un obiettivo sul quale si è lavorato tanto e che oggi, finalmente, vede l’avvio del Servizio di Trasporto Marittimo tra Manfredonia e le splendide Isole Tremiti, per garantire un servizio di trasporto affidabile, sicuro e confortevole per tutti i passeggeri; una navigazione che permetterà, durante il viaggio, di ammirare la bellezza della costa del Gargano, con l’auspicio, di poter replicare e far crescere i dati di utilizzo del servizio”.
Il collegamento marittimo sarà operato dal soggetto secondo classificato, ovvero ovvero Gargano Metro Marine, un’associazione temporanea d’impresa composta da A.Galli & Figlio Srl e Ct Peschici Srl che già l’anno scorso avevao vinto un analogo bando.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY