Starlight Group ha acquisito O. Creations
La società rilevata è attiva nello sviluppo e produzione di apparecchi di illuminazione con specializzazione nel settore navale
Starlight Group Spa, controllato da Star Capital Sgr attraverso lo Star IV Private Equity Fund, ha annunciato l’acquisizione di O. Creations Srl, società attiva nello sviluppo e produzione di apparecchi di illuminazione specializzata nel settore navale.
L’operazione è stata finanziata da illimity Bank assistita dallo studio legale Dentons. Lo studio Russo De Rosa Associati ha curato l’attività di tax due diligence e i profili di structuring e valutativi dell’operazione. Giliberti Triscornia e Associati ha curato per Star Capital sgr tutti gli aspetti legali dell’operazione. DVR Capital, ha agito da advisor finanziario dell’acquirente. I venditori sono stati assistiti, per gli aspetti legali, dallo Studio Legale CCM di Padova e, per gli aspetti fiscali, dal Dott. Gianni Capone.
Si tratta del secondo investimento per Starlight, dopo l’acquisizione nel giugno 221 dell’80% di Elcom, società di illuminotecnica, che opera principalmente nella realizzazione di strip led, pannelli led, faretti ed accessori. A vendere era stata la famiglia Antonini, che ha reinvestito per il 20% in Starlight Group e che continua a guidare la società.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY