Nasce un nuovo pool per tanker aframax di Scorpio e Mercuria
La joint venture comincerà ad operare con sei navi uffici e avrà situati in Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e Singapore
Scorpio Commercial Management, azienda parte del Gruppo Scorpio di Emanuele Lauro, e ha creato insieme a Mercuria Shipping una nuova joint venture chiamata Mercury Pool per operare navi aframax tanker.
Il pool di navi cisterna avrà uffici situati in Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e Singapore e inizierà con sei navi cisterna.
“Entrambe le nostre aziende hanno una reputazione di livello mondiale. Questa joint venture sarà di grande vantaggio per i clienti e gli armatori che desiderano entrare a far parte del pool, poiché riteniamo che le prestazioni finanziarie e operative delle loro navi aumenteranno in modo significativo” ha affermato Larry Johnson, responsabile globale del trasporto merci e spedizioni di Mercuria.
Marco Bessone, business development manager di Scorpio Commercial, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con Mercuria in questa joint venture. Mercuria e Scorpio nel corso degli anni hanno sviluppato un rapporto molto stretto ed entrambi hanno una visione chiara di come vedono lo sviluppo del mercato aframax”.
I pool aframax esistenti includono quelli gestiti da Maersk Tankers e Signal Group.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY