C&L Services punta a espandersi con nuovi servizi e sedi anche Oltreoceano
La casa di spedizioni partenopea punta a diventare grande con nuovi investimenti che la doteranno entro i prossimi mesi di nuovi mezzi di proprietà, di due sedi in Nord America e di un deposito doganale a Napoli
—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
La società di spedizioni, ora operatore logistico a tutto tondo, prepara l’apertura di un deposito doganale a Napoli, di nuovi uffici negli Usa e in Canada e l’acquisto dei primi tir e furgoni
A quasi venti anni dalla nascita – li compirà l’anno prossimo – la casa di spedizioni partenopea C&L Services punta a diventare grande con nuovi investimenti che la doteranno entro i prossimi mesi di nuovi mezzi di proprietà, di due sedi in Nord America e di un deposito doganale a Napoli.
A illustrare a SHIPPING ITALY i vari progetti in cantiere per l’azienda, che ad oggi gestisce annualmente traffici per circa 15mila Teu, è Gennaro Ciotola, socio e fondatore dell’impresa insieme a Maria Esposito.
“Ci siamo da poco trasferiti in una nuova sede più ampia a Napoli, estesa su 450 metri quadrati, anche con l’obiettivo di offrire ai nostri collaboratori uno spazio confortevole, dotato di aree verdi e zone relax, e poter accogliere nuovi addetti in futuro” prosegue Ciotola, che di C&L Services è anche amministratore unico.
. Ad oggi lo staff è composto da una decina di persone (tre delle quali assunte negli ultimi mesi), ma C&L Services punta a potenziarlo ancora, in modo da accompagnare la crescita delle attività e dei servizi che sta preparando per il futuro grazie a un nutrito pacchetto di investimenti e di iniziative.
“Grazie alla fiducia che ci ha accordato negli anni passati una realtà del calibro de La Regina di San Marzano, siamo cresciuti molto e vogliamo oggi ampliare la nostra attività con l’offerta di nuovi servizi e nuovi traffici” spiega l’imprenditore. L’azienda partner, che ha sede a Scafati, in provincia di Salerno, è attiva nella produzione di pomodori in latta e di sughi pronti a base di pomodoro e ha una forte vocazione all’export, in particolare in Nord America.
“Tra i nostri obiettivi c’è quello di aprire, entro la fine dell’anno, due nuovi sedi, negli Stati Uniti e in Canada, precisamente a New York e Montreal”. Già entro settembre C&L Services, che finora si è affidata per le attività di trasporto stradale a operatori terzi, riceverà inoltre i suoi primi automezzi di proprietà: due motrici, con relativi semirimorchi, e due furgoni. Nel 2024 infine conta di poter inaugurare un nuovo deposito doganale nei pressi del porto di Napoli. “Lo spazio, prosegue Ciotola, è già stato individuato e prevediamo di poter stipulare l’accordo nei prossimi mesi: si tratta di un magazzino di 3.000 metri quadrati con 5.000 metri quadrati di piazzale”.
“In generale siamo molto orientati alla internazionalizzazione – per questo abbiamo anche partecipato recentemente a varie fiere, da Singapore a Dubai – e con queste iniziative contiamo di riuscire a sviluppare nuovi servizi e attivare nuovi traffici” conclude Ciotola.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY