Ordinate da Msc altre 10 navi portacontainer da 10.300 Teu
Consegne nel 2026 e nel 2027 per queste newbuilding che portano a venti unità il portafoglio ordini della compagnia presso il cantiere Zhoushan Changhong International Shipyard
Msc è tornata al cantiere cinese Zhoushan Changhong International Shipyard per raddoppiare l’ordine di navi portacontainer dual fuel Gnl.
Il global carrier con sede in Svizzera ha infatti prenotato dieci navi da 10.300 Teu per la consegna nel 2026 e nel 2027. Il prezzo non è stato reso noto per l’ultimo accordo, che porta a venti navi il portafoglio ordini della compagnia presso il cantiere. Msc ha infatti dieci unità a doppia alimentazione Gnl da 11.500 teu sotto contratto presso il cantiere per la consegna nel 2025 e nel 2026, per un costo di circa 120 milioni di dollari ciascuna.
Il vettore più grande del mondo ha un ampio portafoglio ordini di ben 60 portacontenitori a doppia alimentazione a Gnl, alcune delle quali sono anche pronte per l’ammoniaca, comprese le prime unità ordinate a Changhong International. Nel frattempo, altri top liner come Maersk, Cma Cgm e Cosco hanno optato per navi a doppia alimentazione a metanolo mentre si sta esaminando la sicurezza del carburante ad ammoniaca a bordo. L’ultima serie Msc in cantiere sarà pronta sia per l’ammoniaca che per il metanolo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY