“Il Diritto marittimo” diventa un marchio registrato
Importante risultato per la rivista trimestrale e per la famiglia Berlingieri, che la edita tramite la società Dirmar
Importante riconoscimento per Il Diritto Marittimo, testata fondata nel 1899 da Francesco Berlingieri senior e oggi diretta dal bisnipote Giorgio Berlingieri. La rivista – pubblicata con cadenza trimestrale e indiscusso punto di riferimento per tutti i professionisti del settore, avendo dato a questo ambito di studi una collocazione autonoma di cui prima non disponeva – ha infatti ottenuto l’attestato di registrazione di marchio di impresa per i suoi distintivi elemento cromatico e rappresentazione grafica.
Un risultato, spiega lo stesso Berlingieri, conseguito precisamente all’inizio di aprile dopo una ampia istruttoria condotta presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nella quale sono stati riconosciute la notorietà e l’esclusività acquisita dal marchio stesso.
Proprietaria e titolare della testata Il Diritto Marittimo è la società Dirmar, nata nel 1983, di cui è socio lo stesso Giorgio Berlingieri insieme ai figli, che alla pubblicazione della rivista affianca, sempre sotto il marchio Il Diritto Marittimo, anche l’organizzazione di convegni, manifestazioni e corsi di formazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY