Prove in mare superate e consegna imminente per la Alice Cosulich
Per l’unità gemella Paolina Cosulich ingresso in servizio previsto a inizio 2024
Il cantiere cinese Cimc Sinopacific Offshore & Engineering prevede di consegnare la Alice Cosulich, prima Lng bunker tanker del gruppo Fratelli Cosulich, il mese prossimo. Lo segnala la testata Lng Prime, riportando il contenuto di una nota in cinese in cui lo stabilimento di Nantong spiega che lo scorso 12 agosto per la nave si sono concluse le prove in mare, durate cinque giorni.
Il varo e il battesimo della Alice Cosulich si era già svolto lo scorso marzo. Nel successivo mese di giugno, il gruppo italiano armatore della bettolina aveva annunciato la sigla di un contratto per il noleggio della Lng bunker tanker con Titan, che ne prevede un impiego nel Mediterraneo.
Nel frattempo, si registrano passi avanti anche nella costruzione della unità gemella Paolina Cosulich.
Varata a giugno, la nave – secondo la stessa dichiarazione di Cimc riportata su Lng Prime –completerà le prove in mare nella prima metà di ottobre, e sarà consegnata entro la fine del 2023.
Lunga 113 metri, la Alice Cosulich come la sua gemella avrà una capacità di trasporto di 8.200 metri cubi di Gnl e 500 metri cubi di Mgo (marine gasoil).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY