Consegnata da Fincantieri anche la Crystal Symphony dopo il refit
Nel prossimo futuro opererà in Mediterraneo partendo dal porto greco di Atne ma da Ottobre si sposterà a operare in Africa e nei mesi a seguire in Australia e Asia
A un mese di distanza dalla sua unità gemella e dopo dodici mesi dall’avvio del profondo piano di refit, la nave da crociera Crystal Symphony è stata riconsegnata a Crystal Cruises da parte del cantiere Fincantieri. I lavori di restyling sono stati condotti nello stabilimento di Trieste e il suo battesimo ufficiale è in programma fra una settimana quando la nave inizierà a offrire itinerari con partenza dal greco di Atene (Pireo) mentre da Ottobre si trafserià in Africa e nei mesi successivi in Asia e in Australia.
Larga parte degli interventi hanno riguardato il refurbishment delle aree interne ma anche migliorie e rinnovi delle tecnologie e degli impianti installati a bordo.
“Dopo il varo di Crystal Serenity avvenuto il 31 luglio, siamo entusiasti che Crystal Symphony abbia completato le prove in mare e sia un passo più vicina al ritorno in servizio” aveva dichiarato nelle scorse settimanle il Senior Vice President of Marine Operations, Roberto Fazi. “Riuscire a rilanciare il nostro marchio e due navi in un lasso di tempo così breve è assolutamente senza precedenti e non avremmo potuto fare questo senza l’incredibile lavoro della nostra leadership e dei nostri team, sia a bordo che a terra. Non saremmo qui nemmeno senza i nostri partner di Fincantieri, che hanno lavorato 24 ore su 24 per consegnare questa bellissima nave in tempo” ha aggiunto Fazi.
“Quando gli ospiti saliranno a bordo per la prima volta, troveranno suite più ampie e aggiornate, con finiture artigianali, e nuovi punti di ristoro, tra cui la nuova Osteria d’Ovidio, che rende omaggio al presidente esecutivo di Crystal, Manfredi Lefebvre d’Ovidio, e alle origini nord-italiane della sua famiglia. I passeggeri saranno inoltre accolti da un centro benessere di bordo all’avanguardia, tra cui la Spa Aurōra, completamente rinnovata e rinominata, oltre a un nuovo campo da pickleball e a un intrattenimento ed eventi rinnovati. Ciò che non è cambiato è il servizio eccezionale e uno dei migliori rapporti tra personale e ospiti del settore” ha concluso Fazi.
Il top management di Crystal Cruises ha già annuniato di essere al lavoro per la progettazione e costruzione di una nuova serie di navi per il segmento di mercato di fascia alta per le crociere.
Più precisamente Abercrombie & Kent Travel Group, la holding del turismo controllata da Manfredi Lefebvre d’Ovidio e a cui fa capo la stessa Crystal Cruises, ha fatto sapere di stare lavorando a un accordo per la costruzione di quattro navi in sei anni per Crystal: due saranno navi expedition da 220 passseggeri e altre due di lusso da 650 passeggeri con avvio dei lavori nel 2024.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY