Diventa stabile (con frequenza quindicinale) la linea di Medkon su Taranto
Dalla scorsa primavera questo collegamento mette in relazione Turchia, Spagna e Tunisia (oltre all’Italia)
Dopo una fase di test, e alcuni iniziali tentennamenti rispetto alla inclusione del porto pugliese nella rotazione, Medkon Lines ha infine deciso di rendere stabile la toccata nel porto di Taranto, alle banchine del San Cataldo Container Terminal di Yilport, nell’ambito della sua linea tra Turchia, Spagna e Tunisia.
Secondo Dynaliners il collegamento ribattezzato Tst viene servito da due navi con capacità di 350-700 Teu e nella sua configurazione definitiva seguirà la seguente rotazione: Istanbul (Ambarli), Izmit, Gemlik, Aliaga, Valencia, Barcelona, Sfax, Rades, Taranto e di nuovo Ambarli. I porti di Taranto e Rades in particolare saranno raggiunti su base quindicinale.
Stando alla programmazione disponibile sul sito web della compagnia, il porto pugliese sarà raggiunto il prossimo 7 settembre dalla nave Medkon Mersin (capaictà di 232 Teu), la stessa che l’aveva toccato la prima volta lo scorso 2 maggio, che vi farà poi ritorno il successivo 27 settembre.
Secondo quanto emerso alcuni mesi fa, Medkon punta a movimentare nel porto pugliese 5.000 Teu nel 2023. A supportare le attività della compagnia quale agente per l’Italia è Seaway Agency, partner di Gts Holding, il cui compito – spiegava all’epoca l’amministratore della agenzia, Luigi Foglio – sarà quello di “fornire sia assistenza tecnica e operativa sia di sviluppare al meglio le attività commerciali locali”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY