Msc annuncia alcune tornate di blank sailing anche per il servizio Dragon che scala l’Italia
Blank sailing sul Dragon di Msc, mentre Zim aggiorna il Container Service Atlantic che raggiunge gli Usa
A causa del “previsto rallentamento della domanda” generato dalla Golden week cinese, periodo di vacanza nazionale che cadrà nel paese nella prima settimana di ottobre, Msc ha disposto blank sailing su svariati suoi servizi di linea. Tra questi anche il Dragon, collegamento che raggiunge l’Italia toccando i porti di Genova, La Spezia, Napoli e Gioia Tauro. In particolare saranno tre le partenze cancellate, quelle previste nelle settimane 39, 40 e 41 dell’anno.
Come detto il Dragon non sarà l’unico servizio che subirà correzioni per via della ‘settimana d’oro’: lo Swan, che mette in relazione il Far East con l’Europa settentrionale, vedrà cancellate sei partenze (quelle dalla settimana 37 alla 42). In aggiunta, secondo quanto riferito da Dynaliners, sul collegamento Msc prevede di ridurre la capacità, impiegando portacontainer da 4.500-6.700 Teu al posto di quelle impiegate abitualmente da 10.000-14.000 Teu (non è precisato a partire da quando e per quanto tempo).
Le modifiche apportate da Msc a Dragon non saranno però le uniche novità operative dei carrier a interessare l’Italia. Una variazione che toccherà, indirettamente, la Penisola verrà introdotta da Zim sulla sua linea tra Mediterraneo e Usa, nota come Container Service Atlantic, che in Italia tocca Genova. Sul servizio, operato con otto navi da 4.250 Teu, sarà infatti inserito uno scalo ad Alessandria in Egitto. La rotazione aggiornata del Container Service Atlantic sarà quindi la seguente: Valencia, Barcellona, Alexandria, Mersin, Ashdod, Haifa, Aliaga, Pireo, Genova, Barcellona, Valencia, Halifax, New York, Norfolk, Savannah e di nuovo Valencia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY