Rina sale al 100% in Cyber Partners
L’azienda specializzata nella consulenza in cyber security era detenuta dal gruppo genovese al 50,01% già da ottobre 2021
Rina Consulting, società parte del Gruppo Rina, ha reso noto di aver completato l’acquisizione di Cyber Partners Spa, società di consulenza specializzata in cyber security con sedi a Roma e Milano, di cui il gruppo genovese deteneva già una quota di partecipazione del 50,01% dall’ottobre 2021 divenendone ora unico socio. L’acquisizione delle restanti quote azionarie di Cyber Partners arriva dopo quasi due anni di collaborazione e a conclusione del processo di integrazione della società in Rina e continuerà a far parte di Rina Consulting, sub-holding del gruppo attiva nel settore della consulenza ingegneristica.
“Questa operazione consentirà a Rina di integrare le competenze e i professionisti di Cyber Partners – tra i più qualificati del settore – nonché le tecnologie proprietarie sviluppate, consolidando così la sua expertise nel campo della cyber security e ampliando l’offerta del gruppo” si legge in una nota.
L’operazione è stata curata per Rina dal general counsel Michele Morseletto, da Tiziana Petri e Sara Peluso del team legal, e da Fivelex Studio legale e Tributario con il founding partner Vittorio Pisapia. Per i venditori l’operazione è stata seguita da Gop con i partner Antonio Segni e Lidia Caldarola.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY