Quarti di finale e prime partite dei singolari femminili al SHIPPING ITALY Tennis Tournament
Nella giornata di domenica hanno vinto, superando gli ottavi di finale, Bellingeri, Caffaratti, Fiorenzuola, Messina, Sommella, Frisoni, Ravano e Bregante
Durante il week end sui campi di Valletta Cambiaso a Genova sono andate in scena sabato le ultime partite del secondo turno di singolare maschile e domenica gli ottavi di finale della competizione.
Negli ultimi match dei sedicesimi di finale Bellingeri (banchero costa) ha superato in due set il collega Riccardo Scaletta ‘in trasferta’ sui campi del TC Genova, mentre Manzone (Dardani studio legale) ha avuto la meglio su Mercaldo (agenzia marittima Le Navi), Muccio (Bravo Chem) si è imposto Marrè Brunenghi (banchero costa) mentre Bregante (Siccardi Bregante & C.) ha superato il turno perché l’avversario Michele Mordiglia (Mordiglia studio legale e testa di serie n.2 del torneo) non ha potuto giocare causa infortunio.
A seguire Ravano (Cambiaso Risso Marine) ha prevalso su Cangemi (Assiteca – Howden), così come Frisoni (T&L Insurance Brokers) ha avuto la meglio su Repetto (Cosco Shipping Lines Italy), mentre Ghia (Psa Italy) ha passato il turno per il ritiro dell’avversario mentre quest’ultimo era in vantaggio. La giornata di sabato si è conclusa con la vittoria di Sommella (Clever Synergy) contro Fuselli (banchero costa) e con quella di Accarigi (Lercari) nei confronti di Gaggero (Advant Nctm) che ha giocato nonostante la febbre.
Dagli ottavi di finale giocati domenica sono poi emersi vincitori Bellingeri (banchero costa) che ha superato Garré (San Giorgio del Porto), Frisoni (T&L Insurance Brokers) che si è imposto su Accarigi (Lercari), Messina (Ignazio Messina & C.) che ha battuto Capuzzo (SHIPPING ITALY), mentre Caffaratti (P.L. Ferrari) ha avuto la meglio contro Giachero (Priano Marchelli) e Bregante (Siccardi Bregante & C.) si è aggiudicato il match contro Ghia (Psa Italy). Poi ancora: Ravano (Cambiaso Risso Marine) ha vinto contro Muccio (Bravo Chem) costretto al ritiro per infortunio, mentre Modestino (Meloria) ha dovuto arrendersi a Fiorenzuola (Manuport), così come Sommella (Clever Synergy) si è imposto nei confronti di Manzone (Dardani studio legale).
I quarti di finale in programma dalle 18:30 di lunedì 4 settembre sempre a Valletta Cambiaso vedranno di fronte Bellingeri vs. Caffaratti, Ravano vs. Bregante e dopo cena Sommella vs. Frisoni. Posticipato a mertedì (alle 12:30) il match Messina vs. Fiorenzuola.
Sempre lunedì 4 settembre, oltre ai quarti di finale degli uomini, sono in programma le prime partite del tabellone di singolare femminile. Soro (banchero costa) se la vedrà con Burger (K Ships), mentre M. Cosulich (Fratelli Cosulich) avrà di fronte Cocchi (Hapag Lloyd) e infine Gifuni (United Nation World Food Programme) affronterà Scognamiglio Pasini (Carducci 2 Sea&Land). Da martedì entrerà in gioco anche la testa di serie n.1 Assereto (Rina).