Micoperi ha acquisito nuove commesse per oltre 350 milioni di euro
I contratti riguardano installazione di strutture per l’attracco della Fsru nel Mar Adriatico e di condotte sottomarine per produzione di gas nel Congo
Micoperi, azienda ravennate operativa nel settore Oil & Gas, informa di aver acquisito nuove commesse per oltre 350 milioni di euro.
Il primo contratto è stato assegnato a Micoperi da Snam, in associazione con Saipem e Rosetti Marino, per il progetto relativo ai nuovi impianti finalizzati a ricevere la nave di stoccaggio e rigassificazione (Fsru) che sarà sviluppato nel Mare Adriatico antistante Ravenna. Qui Micoperi si occuperà dell’installazione di tutte le strutture metalliche che si congiungeranno a una piattaforma già esistente finalizzate all’attracco della nave Fsru. Le attività nel tratto di mare prospicente Ravenna sono già iniziate con le attività di controllo ambientale di tutte le aree soggette a intervento. Si stima che la commessa genererà occupazione per oltre 200 unità.
Il secondo contratto riguarda l’installazione, nell’ambito di un importante progetto Eni, di una condotta sottomarina lunga circa 60 chilometri legata alla produzione di gas in territorio congolese. Queste attività – informa l’azienda – si aggiungono nel breve termine a progetti già in fase avanzata di realizzazione in diverse aree del mondo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY