Msc Air Cargo ha presentato la sua programmazione da Malpensa
Lo scalo varesino sarà raggiunto con frequenza settimanale da ottobre
Come anticipato da AIR CARGO ITALY, Msc Air Cargo avvierà dal mese di ottobre i suoi primi collegamenti dall’aeroporto di Malpensa, inserendolo all’interno della rotazione che mette in relazione lo scalo di Chicago (Ord) negli Usa) con alcune destinazioni dell’Estremo Oriente via Liegi.
La compagnia, parte del gruppo elvetico Msc, ha ora diffuso il suo operativo voli per il prossimo mese, da cui si vede come lo scalo varesino sarà raggiunto ogni venerdì da un aereo in arrivo dall’aeroporto belga, che nella stessa giornata decollerà poi alla volta di Narita, in Giappone. Una novità resa possibile, ha confermato la società, dall’arrivo nella sua flotta del secondo aereo 777-200F, preso in consegna a luglio.
Questo il programma completo dei voli operati dalla compagnia a partire da ottobre.
L’arrivo di Msc Air Cargo nei cieli italiani era atteso da mesi ed è stato preceduto da altre azioni del vettore per rafforzare la sua presenza nella Penisola, con l’apertura di un ufficio commerciale e la parallela acquisizione di una quota di maggioranza in AlisCargo, che sarà portata al 100% per l’inizio del 2024.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY