Davide Bordoni (Lega) è il nuovo amministratore delegato di Ram Spa
Succede a Ivano Russo che nel frattempo è diventato direttore delle relazioni istituzionali della società On Health Care
Ram – Logistica, Infrastrutture e Trasporti spa, società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a capitale interamente detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha reso noto che l’assemblea dei propri azionisti ha nominato come nuovo amministratore unico Davide Bordoni che succede nel ruolo a Ivano Russo (passato a On Health Care con il ruolo di direttore delle relazioni istituzionali).
Nato a Roma nel 1973 e laureato in Sociologia all’Università ‘La Sapienza’, Bordoni, esponente politica della Lega, ha ricoperto diversi ruoli politici e istituzionali nell’amministrazione pubblica Capitolina. È stato anche vicepresidente del Distretto Audiovisivo e I.C.T.- Information & Communication Technology di Roma, patrocinato da Roma Capitale, Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma. Attualmente all’interno dell’Assemblea Capitolina è componente della Commissione Trasporti e Mobilità e Vicepresidente della Commissione Giubileo. Da novembre 2022 collabora con il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
“Ringrazio l’Assemblea per la fiducia che ha riposto in me nel conferirmi tale incarico” ha dichiarato Davide Bordoni, neo-amministratore di Ram. “Da subito lavoreremo – ha aggiunto – per conferire a Ram un ruolo sempre più centrale come implementing body dell’amministrazione. Saremo impegnati insieme nella gestione delle politiche di investimento del Pnrr per una logistica digitale, nonché nello sviluppo della Piattaforma Logistica Nazionale come un ecosistema digitale di cooperazione: offriremo ai Dipartimenti, al Gabinetto, alle Direzioni Generali, alla Struttura Tecnica di Missione e alle articolazioni di governance del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tutto il supporto necessario. Ci attendono numerose sfide, tutte fondamentali per il futuro di un settore strategico per la competitività dell’intera economia nazionale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY