Nella flotta Messina entra ufficialmente la portacontainer Jolly Oro
Si tratta di una portacontainer gemella della Jolly Argento con una capacità di 4.600 Teu
Anche la full container Jolly Oro è entrata nella flotta Ignazio Messina & C. Rispettando il cronoprogramma firmato alcuni mesi fa, il gruppo genovese Ignazio Messina & C. ha portato a termine oggi l’acquisizione di una nuova portacontainer, ribattezzata Jolly Oro, che affianca a circa un mese di distanza la gemella Jolly Argento, confermando la strategia di un progressivo rafforzamento sul mercato delle unità full container.
Anche la Jolly Oro, la ormai ex “Northern Priority”, ha una capacità di trasporto di 4.600 Teu, è lunga 264,32 metri per una larghezza di 32,20 metri ed è stata costruita dal cantiere coreano Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering, lo stesso cantiere che aveva costruito la prima serie delle portacontenitori ro-ro che hanno caratterizzato nell’ultimo decennio la flotta del gruppo genovese.
La Jolly Oro è stata presa in consegna nel porto di Singapore, da dove proseguirà per i porti cinesi di Xiamen e Guangzhou per imbarcare container acquistati dal gruppo.
Al timone della portacontainer il comandante Salvatore Cammareri di La Spezia con un equipaggio composto da 14 italiani, 5 comunitari e 4 extra Ue. Come la gemella Jolly Argento, anche la Jolly Oro opererà sulla linea ESA (East South Africa).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY