Akkon Lines dismette un servizio Tes che tocca Genova e Salerno
Contestualmente la linea Wms aggiungerà una toccata aggiuntiva nel porto campano
La compagnia di navigazione turca Akkon Lines ha deciso di interrompere il servizio Tes (Turkey Europe Shuttle), che aveva avviato lo scorso giugno accorpando due delle linee container che operava nel Mediterraneo. Lo rivela Dynaliners weekly ricordando che la versione del collegamento che è stata attiva durante l’estate includeva toccate nell’ordine verso Gemlik, Izmit (Gebze), Istanbul (Ambarli), Aliaga, Salerno, Genova, Casablanca, Tilbury, Anversa, Casablanca, Castellon, Misurata e nuovamente Gemlik.
Minimale la perdita di volumi per i terminal container interessati.
La stessa fonte spiega poi che lo scalo a Salerno in eastbound sarà ‘coperto’ con una aggiunta nella rotazione del West Mediterranean Service, linea che già includeva toccate nello stesso porto campano (Salerno Container Terminal) e a Genova (Imt – Intermodal Marine Terminal), e che ora accoglierà anche toccate aggiuntive a Casablanca e Castellon.
La rotazione finale del collegamento Wms sarà pertanto la seguente: Istanbul (Ambarli), Gemlik, Aliaga, Salerno, Tunis (Rades), Annaba, Algiers, Casablanca, Valencia, Castellon, Genova, Salerno, Misurata e poi di nuovo Istanbul.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Business Meeting sul mercato container: sono aperte le iscrizioni all’evento del 13 novembre