FHP Holding Portuale conferma: Cornetto succederà a Becce come a.d.
Il gruppo movimenta ogni anno circa 9,4 milioni di tonnellate merce in sette terminal portuali acquisiti a partire dal 2019
Fhp Holding Portuale Spa ha confermato l’anticipazione di SHIPPING ITALY relativa alla prossima nomina di Palo Cornetto in qualità di amministratore delegato del gruppo.
L’azienda in una nota “comunica che l’Ingegner Alessandro Becce, amministratore delegato della società, concluderà a dicembre il suo rapporto con il Gruppo. All’Ingegner Becce vanno il ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto in questi anni e gli auguri di ogni soddisfazione personale e professionale futura”.
La comunicazione procede appunto confermando che “gli subentrerà nella carica di amministratore delegato il dott. Paolo Cornetto, manager di grande esperienza nel settore portuale e logistico dove ha maturato un’esperienza più che ventennale. Prima di raggiungere il Gruppo FHP, il dott. Cornetto ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di APM Terminals in Italia, realizzando il nuovo impianto portuale di Vado Ligure e avviandone con successo la piena operatività”.
F2i Holding Portuale movimenta ogni anno circa 9,4 milioni di tonnellate merce in sette terminal portuali. Quattro di questi sono stati acquistati a luglio 2019 a Marina di Carrara (Porto di Carrara Spa, Marghera (Multiservice e Transped) e Chioggia (So.Ri.Ma.), tre a marzo 2021 a Monfalcone e Livorno nell’ambito dell’operazione di acquisizione del 100% del gruppo MarterNeri. La società rappresenta uno dei principali hub portuali italiani per la movimentazione di break bulk e rinfuse, in particolare nel settore strategico dell’approvvigionamento di alcune delle principali filiere industriali italiane.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY