L’ex Costa Mediterranea è entrata in servizio per la cinese Adora Cruises
Il 1° gennaio prossimo salperà invece da Shanghai la nuova nave Magic City costruita da Cssc insieme a Fincantieri con itinerari in Giappone e Corea
Come da programma, al termine del refit a Singapore, il 30 settembre l’ex Costa Mediterranea è salpata per il suo viaggio inaugurale per Adora Cruises ed è ora in servizio per la nuova compagnia crocieristica made in China. Facendo base dal suo homeport di Tianji la nave offrirà per tutto l’anno una serie di crociere tra la Cina settentrionale, il Giappone e la Corea del Sud.
Gli itinerari, dalle cinque alle sette notti, prevedono la visita di diversi porti, tra cui Fukuoka, Yatsushiro, Nagasaki, Sasebo, Shimonoseki e Kitakyushu, in Giappone, e l’isola di Jeju, in Corea del Sud.
La nave, costruita nel 2003 per il gruppo Costa Crociere, è stata consegnata alla Adora Cruises – nuovo marchio dedicato alle crociere in oriente nato dalla collaborazione tra China State Shipbuilding Corporation e Carnival Corporation – durante la pandemia Covid-19 nel 2021 ma era fuori servizio già dall’inizio 2020 ed ha trascorso diversi mesi di sosta in Europa prima di sbarcare in Asia ad agosto.
Prima di entrare in servizio in Cina, la nave è stata appunto sottoposta a lavori di restyling presso un cantiere navale a Singapore che, oltre a svolgere quelli di manutenzione ordinaria e di classe, l’ha personalizzata per accogliere al meglio il gusto dei clienti cinesi dotandola anche di una nuova livrea in nuovi colori sia nello scafo che per il fumaiolo.
La nave ex Costa Mediterranea infatti, prima di essere sottoposta all’ultimo refit, condivideva lo stile della classe Spirit di Carnival Cruise Line con il quale era entrata in servizio, con interni a tema che rendevano omaggio ai palazzi e ai castelli italiani.
Dopo Mediterranea, sarà la nave Adora Magic City ad entrare in servizio il 1° gennaio 2024 per Adora Cruises. Costruita appositamente per la compagnia Adora Cruises dall joint venture fra Fincantieri e Cssc, la nave da 135.500 tonnellate offrirà tutto l’anno crociere in Giappone e Corea, salpando dal porto di Shanghai.
Per la sua crociera inaugurale la Magic City offrirà una crociera di sei notti a Jeju, Nagasaki e Fukuoka.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY