A Scorpio Tankers una linea di credito da 94 milioni $ da DekaBank con Wfw
Il finanziamento ottenuto dalla compagnia di navigazione riguarda una product tanker Medium Range e tre Long Range 2
Lo studio legale Watson Farley & Williams ha reso noto di aver assistito la DekaBank Deutsche Girozentrale in una linea di credito di 94 milioni di dollari concessa a Scorpio Tankers per il finanziamento di quattro navi della sua flotta.
Fondata nel 2009 da Emanuele Lauro e quotata a New York, la compagnia Scorpio Tankers opera nel trasporto marittimo di prodotti petroliferi in tutto il mondo. Attualmente controlla 112 navi cisterna attraverso proprietà, leasing e noleggio a scafo nudo.
La linea di credito ottenuta ha una scadenza di cinque anni dalla data di ingressso in servizio di ciascuna nave, finanzierà nello specifico una product tanker Medium Range e tre Long Range 2. Scorpio Tankers pagherà un margine dell’1,7% sul Secured Overnight Financing Rate, un tasso di interesse chiave per i titoli del Tesoro statunitense.
Il team di Wfw London Assets and Structured Finance che ha assistito DekaBank è stato guidato dal partner Lucy Shtenko, coadiuvata dagli Associati Alice Lightfoot e Lottie Lymer, e dai tirocinanti Kayla Gild e Kate Clancy. Il socio John Benson di New York e il paralegale Greg Pastore hanno fornito consulenza sugli aspetti relativi al diritto delle Isole Marshall.
“Siamo lieti di aver assistito DekaBank in questa importante transazione che consente a Scorpio Tankers di continuare il rifinanziamento strategico della sua flotta. L’essere stati incaricati di questa operazione evidenzia l’impareggiabile esperienza di Wfw nella consulenza di linee di credito di alto valore nel settore marittimo” ha commentato Lucy Shtenko.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY