Il Propeller di Livorno istituisce il premio ‘Propellerino dell’anno’
Presentati dalla presidente Maria Gloria Giani i programmi del Club, sia locali che nazionali, e le prossime iniziative
Livorno – Nella prima riunione dell’anno sociale 2023-2024 del Propeller Club Livorno che si è tenuta presso lo Yachting Club locale la presidente Maria Gloria Giani, in carica nel suo secondo mandato fino al prossimo settembre 2024, ha presentato le iniziative e i programmi del nuovo anno.
Fra le iniziative Giani ha informato sull’istituzione del premio “Propellerino dell’anno” che verrà consegnato al cittadino Propeller che si sarà distinto nel corso dell’anno in una delle diverse professioni marittimo-portuali e avrà così contribuito a mettere in risalto la vocazione marittima della città labronica. Altra iniziativa del Club riguarda l’assegnazione di una borsa di studio che permetterà al vincitore di poter approfondire gli studi nel settore marittimo-portuale: verrà pubblicato per questo un bando e divulgato negli istituti nelle classi quarte e quinte di tutti i licei di Livorno.
In qualità di membro del Comitato di Presidenza nazionale la presidente Giani ha presentato anche il prossimo viaggio istituzionale del 19 novembre prossimo ad Istanbul organizzato in sinergia con la International Chamber of Commerce ed Ambasciata Italiana.
Nel corso della serata inaugurale è stata ospite d’onore la dottoressa Giuseppina Stellino, dal maggio scorso Questore di Livorno, ed è stato presentato il nuovo socio del Club Antonio Giordano, attuale presidente degli Ormeggiatori e barcaioli del porto di Livorno.
Infine l’appuntamento per il primo convegno del club livornese è stato dato dalla presidente per il 17 novembre prossimo; il tema discusso riguarderà la transizione energetica e i carburanti alternativi che interesseranno nel futuro lo shipping.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY