Msc Crociere cancella i suoi itinerari in Mar Rosso per ragioni di sicurezza
La misura riguarda la programmazione di Msc Orchestra ma anche per Msc Sinfonia che avrebbe come scalo centrale Haifa sono attese variazioni in base all’evoluzione della situazione geopolitica
Msc Crociere ha informato attraverso una nota di aver cancellato tutto il programma invernale della Msc Orchestra che prevedeva la navigazione nel Mar Rosso a partire dal prossimo mse di novembre fino ad aprile 2024.
La decisione è stata presa dalla compagnia a causa della vicinanza di alcuni porti di scalo della nave a Israele e del numero di restrizioni nei Paesi confinanti che avrebbero comunque influito negativamente sulla qualità della vacanza offerta ai passeggeri.
Per le stesse ragioni – ha dichiarato Msc – anche la programmazione invernale della Msc Sinfonia è stata cancellata dato che il suo itinerario prevedeva come punto di forza Haifa, in Israele.
Per garantire la sicurezza dei passeggeri e degli equipaggi, alla luce dell’attuale situazione geopolitica, la compagnia sta inoltre apportando modifiche ad altri itinerari. Anche molte autorità locali hanno imposto restrizioni di viaggio in alcune destinazioni e alcuni governi nazionali hanno emesso avvisi di divieto di viaggio in determinate aree.
Altre modifiche minori sono state apportate agli itinerari dei grandi viaggi di Msc Virtuosa, Msc Opera e Msc Splendida e a due partenze di 11 notti di Msc Armonia.
Msc ha fatto sapere infine che i passeggeri interessati dalle modifiche potranno prenotare un’altra crociera di durata simile su una nave e un itinerario alternativo o richiedere un rimborso completo. La compagnia ha infine sottolineato che la sicurezza dei suoi passeggeri e dell’equipaggio è sempre la sua massima priorità e che, in una situazione in evoluzione, continuerà a monitorare la situazione e a modificare gli itinerari delle navi se necessario.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY