Nuova linea di One tra India e Mediterraneo che raggiungerà anche Genova
La compagnia intanto sta rimuovendo le toccate ad Ashdod e Haifa dal suo Adriatic Israel Butterfly, che pure tocca l’Italia
Ocean Network Express – ovvero l’alleanza tra le compagnie di trasporto container giapponesi Nyk, Mol e K Line – ha annunciato l’avvio dall’inizio del 2024 di un nuovo collegamento tra Oceano Indiano e Mediterraneo, che in Italia scalerà Genova al terminal Psa Genova Pra’.
Chiamato Indian Ocean Mediterranean, il servizio raggiungerà anche varie destinazioni di India, Pakistan e Medio Oriente, toccando nell’ordine i porti di Nhava Sheva – Mundra – Karachi – Jeddah – Damietta – Piraeus – Genova – Valencia – Barcellona – Pireo – Damietta – Jeddah – Karachi – Mundra – Nhava Sheva. La prima partenza è in programma il 24 gennaio 2024 dal porto di Nhava Sheva, con la portacontainer Hyundai Busan, unità con capacità di 6.763 Teu.
Nel frattempo l’intesa giapponese, per ragioni di sicurezza, sta anche rivedendo la sua copertura dei porti israeliani, in particolare per quel che riguarda il collegamento Adriatic Israel Butterfly avviato lo scorso settembre e che in Italia raggiunge i porti di Trieste, Venezia e Ancona.
In un messaggio diffuso alla clientela, One ha segnalato di averne rivisto la rotazione omettendo le toccate ad Ashdod, ma secondo quanto riferisce Dynaliners l’alleanza avrebbe già deciso di rimuovere temporaneamente anche quelle nel porto, più a nord, di Haifa. Secondo il bollettino, la rotazione del collegamento dovrebbe quindi essere: Damietta, Koper, Trieste, Venezia, Ancona, Pireo Alexandria, Damietta, Koper.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY