Watson Farley & Williams ha assistito le banche che hanno finanziato l’acquisto del traghetto AF Mia
La compagnia di navigazione Adria Ferries è stata invece supportata in qualità di advisor legale dallo studio E. Morace & Co. di Napoli
Lo studio legale Watson Farley & Williams ha reso noto di aver assistito il pool di banche costituito da Crédit Agricole Italia, anche in qualità di banca agente, Intesa Sanpaolo e Bper Banca nel finanziamento in favore di Adria Ferries, compagnia di navigazione italiana leder nel trasporto marittimo tra Italia e Albania, per l’acquisto del traghetto AF Mia (ex Cruise Smeralda) da Grimaldi Euromed.
L’acquisto dell’AF Mia è stato finanziato mediante l’apporto di capitali da parte dei soci di Adria Ferries, Navium Srl e Eagle 1 Srl e con il supporto delle banche.
L’AF Mia, che ha una lunghezza di circa 200 metri, velocità massima pari a 25 nodi e capacità passeggeri di oltre 1.600 persone, è dotata di impianto scrubber per la riduzione delle emissioni ed è stata oggetto di intervento di reblading per l’efficientamento dei consumi.
Wfw ha agito come consulente legale del pool di banche con un team guidato dal partner del Dipartimento di diritto marittimo Michele Autuori, coadiuvato dai senior associate Antonella Barbarito e Davide Canepa, dall’associate Beatrice D’Amato e dalla trainee Anna Palomba.
La società Adria Ferries è stata invece assistita dallo Studio Legale E. Morace & Co. di Napoli nelle persone dei partner Carlo Morace e Alessandro Malangone.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY