Nuova gru e nuova istanza per Intergroup al porto di Civitavecchia
Il terminalista ha appena chiesto il rinnovo quadriennale dei 16mila mq gestiti nello scalo laziale
Il gruppo terminalistico laziale Intergroup ha reso noto che “è arrivata presso il nostro terminal di Civitavecchia una gru Gottwald da 63 tonnellate con accessori a seguito (Benna dust free da 20 mc e benna a polipo) che arricchisce ulteriormente la nostra capacità tecnica presso lo scalo romano”.
L’impegno di Intergroup a Civitavecchia è poi certificato dall’istanza di rinnovo quadriennale appena presentata in Autorità di sistema portuale per i circa 16mila mq gestiti nell’area retrostante la banchina 25 – lotto C, “allo scopo di mantenere uno stoccaggio temporaneo di impiantistica, pezzi speciali, colli, container, merci varie, automezzi, trailers provenienti/destinati allo sbarco/imbarco”.
Quanto a Gaeta, mentre il traffico della compagnia marittima Kalypso acquisito alcuni mesi fa sembra destinato a lasciare Gaeta per le peripezie del vettore, l’intenzione del terminalista pare quella di continuare a servire anche le line container, attirando altri vettori: “Ricordiamo anche che pochi mesi fa abbiamo acquistato una gru Gottwald da 125 tonnellate e un caricatore Senneboghen 865E dotato di Pinze entrambe posizionate su Gaeta. Sono stati consegnati nelle scorse settimane alla divisione trasporto e logistica del gruppo anche i primi 5 nuovi tir Volvo su un totale di 10 acquistati. Oltre che su Civitavecchia e Gaeta, nell’estate 2023 abbiamo ottenuto anche art. 16 al Porto di Oristano dove nel 2020 avevamo acquistato un sito in area portuale con 30.000 mq di aree complessive e magazzini dotato di impianti di packaging e ripellettizazione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY