Intermarine si aggiudica la gara da 40 milioni di euro per costruire 8 navi antincendio
Le navi entreranno a far parte della flotta dei Vigili del Fuoco per le operazioni di soccorso in mare
Intermarine S.p.A. società del gruppo quotato Immsi (Ims.Mi), controllato dalla famiglia Colaninno, si è aggiudicata la gara indetta dal Ministero dell’Interno del valore di oltre oltre 40 milioni di euro per la fornitura di 8 navi antincendio polifunzionali da destinare al Corpo dei Vigili del Fuoco per le loro attività di soccorso in mare.
La base d’asta era di 44 milioni di euro.
Le navi antincendio polifunzionali di Intermarine – informa Adnkronos – sono mezzi navali altamente sofisticati e dotati di avanzatissime tecnologie e daranno un importante valore aggiunto alle peculiari capacità dei Vigili del Fuoco nelle loro attività in mare.
Le unità saranno certificate dal Registro Italiano Navale per svolgere sia attività di Rescue sia attività di Fire Fighting in condizione di mare off-shore navigation.
Intermarine è specializzata nella progettazione e produzione di unità navali ad altissimo contenuto tecnologico, è tra i leader mondiali nella realizzazione di navi per la difesa passiva (ha realizzato cacciamine in 9 diverse configurazioni), produce le più lunghe navi auto raddrizzanti e inaffondabili mai costruite in Italia e tra le navi del comparto Sar (Search and Rescue) più grandi al mondo, oltre a pattugliatori Unpav (Unità Navali Polifunzionali ad Alta Velocità).
Il contratto fra Intermarine e il Ministero dell’Interno verrà sottoscritto seguendo le procedure burocratiche standard, nei prossimi giorni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY