Per Ludoil primo bunkeraggio al sommergibile Todaro
Nel porto di Civitavecchia il rifornimento di carburante è avvenuto in prossimità delle banchine 22 e 23 con la bettolina Big Duba
La società petrolifera Ludoil ha reso noto di aver effettuato nel porto di Civitavecchia, attraverso la bettolina Big Duba, il suo primo rifornimento al sommergibile Todaro S526, unità dell’Unità Subacquea della Marina Militare “premiato dalla Nato – informa l’azienda – per i notevoli risultati conseguiti nella lotta al terrorismo”.
La scelta del terminale bunker Sodeco (in prossimità delle banchine 22 e 23 dello scalo laziale) “evidenzia l’affidabilità del servizio di rifornimento e gli elevati standard di qualità dei prodotti bunker, stoccati da Sodeco – società del Gruppo – e distribuiti da Ludoil” si legge in una comunicazione del fornitore di carburante.
Per garantire il successo dell’operazione, sono stati impiegati degli Yokohama ship fenders in modo da evitare l’avvicinamento eccessivo della bettolina al sommergibile, minimizzando il rischio di danni all’imbarcazione.
In linea con le richieste della Marina Militare, Ludoil sottolinea di fornire “prodotti bunker, tra cui il marine gasoil utilizzato in questa operazione, sottoposti a stringenti analisi svolte nei depositi costieri Sodeco, prima dell’immissione in consumo. L’integrazione di filiera consente, infatti, di controllare l’intero processo: dallo stoccaggio alla distribuzione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY