Neil Palomba ricomincia dalla consulenza nel settore crociere e hotel
Annunciata la nascita della società Neil Palomba Consulting LLC che offrirà servizi di consulenza strategica per le aziende del mondo hospitality
Neil (Aniello) Palomba, dopo circa vent’anni di lavoro nel business delle crociere (dapprima per Msc e a seguire per Costa Crociere e infine per Carnival Cruise Line), volta pagina e si mette in proprio entrando nella consulenza per le aziende che operano nel business delle vacanze a bordo e per gli hotel.
Il 4 dicembre è il giorno in cui è stata annunciata la nascita di Neil Palomba Consulting LLC, “un’azienda dinamica nel settore dei viaggi e dell’ospitalità, che offre competenze impareggiabili e soluzioni chiavi in mano per compagnie di crociera e alberghi. Con un solido portafoglio di società e collaborazioni con esperti del settore, Neil Palomba Consulting LLC fornisce servizi completi che spaziano dalla progettazione alla costruzione, dalla gestione al funzionamento, dall’ottimizzazione all’arredamento e alle forniture” si legge in una nota.
L’assistenza offerta riguarda la consulenza strategica nel mercato dei viaggi e del turismo, nella gestione dell’ospitalità, nelle soluzioni per il settore crocieristico (pianificazione itinerari, servizi di bordo, strategie di vendita, marketing e gestione dei ricavi, coinvolgimento dei clienti), nel campo della sostenibilità e del turismo responsabile.
Neil Palomba prima di avviare la propria azienda di consulenza ha lavorato dal 2001 al 2013 in Msc Crociere partendo dal ruolo di ‘Project manager – new building department’ e arrivando a revistire la carica di Corporate operating officer, salvo poi passare da gennaio 20214 in Costa Crociere fino a diventare direttore generale. A luglio del 2020 il trasferimento oltreoceano, a Miami, per assumere il ruolo di executive vice president e chief operations officer di Carnival Cruise Line.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY