Medlog si espande nel Regno Unito nel terminal di Doncaster
Siglato un accordo “di lungo periodo” per l’iPort Rail
Medlog, il braccio intermodale di Msc, ha siglato un accordo con lo sviluppatore immobiliare Verdion in base al quale opererà, con un contratto “di lungo periodo”, lo scalo intermodale iPort Rail di Doncaster, nel Regno Unito.
Le attività, che inizieranno nel primo trimestre del 2024, vedranno l’azienda impiegata nella movimentazione e stoccaggio container. Nella struttura, situata nel nord est del paese, continueranno a essere gestiti anche altri clienti. Come parte dell’accordo, Verdion avvierà la fase 2 di sviluppo di iPort Rail, che ne raddoppierà aree e capacità entro il primo trimestre del 2025.
IPort, spiega una nota la società di consulenza immobiliare Colliers, che insieme a Cbre ha supportato Verdion nella transazione, è stato inaugurato nel 2018 e ad oggi già accoglie le attività di operatori quali Amazon, Ceva e Lidl, con servizi ferroviari giornalieri da e per Southampton, Felixstowe, Immingham e Teesport. Commentando l’operazione, la testata britannica Loadstar ha evidenziato che se l’investimento di Msc nel terminal container Hhla dovesse essere finalizzato, il gruppo si troverebbe “ad avere il controllo di una rete intermodale che dall’Adriatico raggiungerebbe lo Yorkshire”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY