Ship management: nuova joint venture per Scorpio
Partnership con Gulf Navigation per la gestione tecnica congiunta di 8 navi
Scorpio Services Holding, azienda capofila parte del gruppo monegasco Scorpio guidato da Emanuele Lauro, ha costituito una joint venture per la gestione navale con Gulf Navigation di Dubai.
Black Marlin Ship Management & Operation avrà sede a Dubai e gestirà otto navi al momento del lancio, quattro per ciascun partner. I due soci hanno affermato che la joint venture offrirà una “gamma di servizi su misura per le esigenze specifiche degli armatori regionali in vari settori marittimi e modelli operativi combinando metodi comprovati nella gestione navale con strumenti di analisi dei dati, sostenibilità e conformità normativa per ottenere rendimenti commerciali superiori”.
“Il panorama per la gestione tecnica non è mai stato così complesso, data la necessità di efficienza energetica, aspettative dinamiche delle autorità di regolamentazione e degli utenti finali e l’imperativo di mettere insieme il giusto team di professionisti motivati, sia a bordo che a terra, che possano ottenere risultati. Crediamo che con l’eccellente team di gestione di Gulf Nav, le loro pratiche commerciali e gli onorevoli standard etici, siano un partner perfetto per noi” ha affermato Ugo Romano, amministratore delegato di Scorpio Mena (Middle East and North Africa).
Fondata nel 2003 e quotata nel mercato finanziario di Dubai da febbraio 2007, Gulf Nav dispone di una flotta diversificata di navi cisterna per prodotti chimici, porta bestiame, navi per la stimolazione dei pozzi e navi di supporto offshore.
Ahmad Kilani, amministratore delegato di Gulf Navigation, ha commenato: “Questa cooperazione integrerà le risorse superiori e la forza tecnica delle due parti, rafforzerà la gestione tecnica e il sistema intelligente di controllo della qualità delle operazioni navali, migliorerà i benefici e l’efficienza della gestione delle operazioni navali, colmerà il divario nei servizi marittimi completi nazionali di fascia alta e fornire servizi di qualità superiore e più efficienti per i nostri clienti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY