Fabbri e Talarico annunciano: “Lockton P.L. Ferrari apre ad Amburgo e cresce acquisendo talenti”
In parallelo il broker genovese di P&I sta lavorando all’avvio di un China desk a Singapore guardando all’Asia come prossima terra di conquista ulteriore di business
Genova – Dopo aver consolidato e continuando a investire in mercati come Italia, Grecia e Turchia, Lockton P.L. Ferrari ha avviato ora un processo di espansione internazionale che passa attraverso l’apertura di ulteriori nuovi sedi all’estero e l’acquisizione di personale specializzato e con grande esperienza nel settore.
L’amministratore delegato Filippo Fabbri e il presidente Antonio Talarico a SHIPPING ITALY annunciano infatti “la creazione di un nuovo ufficio ad Amburgo per puntare ancora più convintamente sul mercato del Nord Europa, in particolare Belgio, Olanda e Germania. Noi preferiamo crescere non attraverso l’acquisizione di aziende ma di talenti”.
Amburgo è un hub considerato chiave nel settore marittimo P&I e questa mossa risponde perfettamente all’obiettivo del gruppo di consolidare la propria presenza su tutti i più importanti mercati armatoriali internazionali, a partire da quello tedesco e grazie anche al supporto e alla collaborazione con Lockton Global Marine.
Il rappresentante di Lockton P.L. Ferrari ad Amburgo è Baris Tuncel che nel nuovo ufficio sarà supportato da un team di cinque claims handler. Laureato presso la Facoltà Marittima dell’Università Tecnica di Istanbul, Baris ha iniziato la sua carriera in alcune compagnie di navigazione e, dopo aver prestato servizio come sottoscrittore presso la P&I Hanseatic di Amburgo per circa 11 anni, ha poi lavorato presso Hydor AS per alcuni anni come underwriting manager.
“Baris porta con sé un patrimonio di pluriennale esperienza e competenza nel settore, quindi con un background assicurativo ideale per realizzare gli importanti obiettivi del gruppo anche in questa importantissima area del Nord Europa” sottolineano Talarico e Fabbri, precisando che, oltre a Tuncel, è già entrato a far parte della squadra anche Carlo Kuijpers. Anch’egli, entrato in Lockton P.L. Ferrari da pochi mesi, avrà il compito di contribuire alla crescita dell’azienda soprattutto in Belgio e Olanda. Le attese, grazie allo sbarco ad Amburgo con un nuovo ufficio, sono quelle di veder aumentare già nel breve termine del 5% i premi P&I prodotti.
La germania sarà però solo una tappa di un più ampio progetto di sviluppo e crescita che guarda poi all’Asia. “A breve apriremo anche un nuovo ‘China desk’ a Singapore e questo ci permetterà di incrementare ulteriormente la nostra offerta e presenza commerciale in Oriente, mercato dove puntiamo a crescere ancora in diversi paesi come Malesia, Indonesia, Taiwan e Tailandia fra gli altri. Il tutto sempre senza trascurare i nostri mercati sui quali abbiamo una presenza storica come l’Italia, la Grecia e la Turchia”.
Nel 2024 i progetti di crescita e sviluppo di Lockton P.L. Ferrari prevedono “ulteriori investimenti nell’acquisizione di professionisti sia in Nord Europa che in Asia” per dare ulteriore impulso ai risultati del 2022/23 che hanno visto l’azienda chiudere con 275 milioni di dollari di premi intermediati (in crescita del 23% rispetto all’anno prima). “Ci piace pensare che il nostro sviluppo di crescita aziendale sia una globalizzazione centralizzata su Genova, dove per il gruppo lavorano stabilmente 70 persone” sottolineano Antonio Talarico e Filippo Fabbri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY