Serata di auguri al Propeller Club di Livorno con il saluto della presidente Giani
Dopo dieci anni di mandato nel saluto di fine anno l’auspicio del mantenimento delle caratteristiche di apoliticità e di apertura al dibattito dell’associazione
Livorno – Il Propeller livornese si è riunito per la serata conviviale prenatalizia organizzata dalla presidente Maria Gloria Giani e dal suo direttivo presso lo Yachting Club locale.
Nell’apertura della serata, molto partecipata da soci, ospiti e istituzioni, la presidente ha ricordato il valore dell’impegno di due associazioni: “INassociazione” che si dedica all’assistenza dei paraplegici, che ha voluto salutare tutti i partecipanti attraverso un video, e “Il Porto dei piccoli” che fornisce supporto ai bambini colpiti dalla malattia; due realtà che il club segue e supporta da molti anni.
Come da tradizione non sono mancati il saluto e gli auguri del vescovo di Livorno Simone Giusti, mentre da parte di Maria Gloria Giani nell’occasione c’è stata la conferma di quanto aveva anticipato in una precedente riunione: “Ritengo giusto – ha detto la presidente – che dopo dieci anni di presidenza il prossimo anno ci sia un ‘passaggio di timone’. Auspico che si mantengano le caratteristiche fondamentali del club: quella di essere un’associazione apolitica e capace di esprimere grandi dibattiti”.
La presidente ha poi preferito fare un sintetico ma sentito escursus del suo mandato dando rilievo, in ultimo, agli aspetti più legati alla collaborazione ricevuta in questi anni, ringraziando per questo il suo direttivo, i tanti soci e sostenitori del club. Accennando poi alle prossime iniziative del Club ha informato che l’attenzione data ai temi della transizione energetica con l’ultimo convegno di novembre proseguirà con un altro evento di approfondimento a inizio 2024.
Giani ha inoltre presentato nell’occasione un nuovo socio Propeller: Damiano Landi, senior manager cold ironing and hydorgen activity Coordinator di Terna.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY