Preso in consegna in Cina anche il secondo nuovo traghetto Moby Legacy
Partirà dall’estremo Oriente nei prossimi giorni ed è atteso in Italia nelle prime settimane del prossimo anno
Presso il cantiere cinese Guangzhou Shipyard nelle scorse ore è stato ufficialmente consegnato a Moby il nuovo traghetto ribattezzato Moby Legacy, nuova costruzione gemella del Moby Fantasy entrato in servizio nei mesi scorsi.
A breve la nave lascerà la Cina per partire alla volta dell’Italia dove è atteso nelle prime settimane del prossimo anno. Entrerà anch’esso in servizio sul collegamento fra i porti di Livorno in Toscana e Olbia in Sardegna.
Con 237 metri di lunghezza per 32 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate, sia il Moby Fantasy che il Moby Legacy sono i traghetti passeggeri più grandi finora costruiti a livello mondiale, con una capacità di 3.000 passeggeri e 3.850 metri lineari di carico rotabile.
Queste nuove navi ro-pax sono state progettate secondo i più elevati standard di sostenibilità adottando dotazioni e tecnologie all’avanguardia che mirano alla tutela dell’ambiente e alla transizione energetica ed ecologica con l’obiettivo di abbattere al massimo possibile le emissioni.
Moby Fantasy e Moby Legacy sono i primi traghetti a ottenere la certificazione EEDI3 con un risparmio in termini di emissioni di oltre il 50% rispetto a navi tradizionali impiegate su linee analoghe.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY