Federico Martinoli entra in Clever Synergy diventando partner di Sommella e Garuzzo
“Un passo fondamentale verso il nostro obiettivo di espandere il range di servizi e soluzioni innovative in campo marittimo e nautico” dice l’azienda
Clever Synergy annuncia a SHIPPING ITALY l’ingresso in società di Federico Martinoli, nome di spicco in campo marittimo, segnando con questa new entry un punto di svolta significativo per la giovane azienda genovese che si rafforzerà con un manager di vasta esperienza e visione strategica nel settore.
Secondo Federico Sommella, direttore tecnico di Clever Synergy, “l’ingresso di Federico Martinoli non è solo un grande onore, ma anche un passo fondamentale verso il nostro obiettivo di espandere il range di servizi e soluzioni innovative in campo marittimo e nautico. La sua esperienza e la sua visione saranno inestimabili nel guidare la nostra azienda verso nuovi orizzonti”.
Questa iniziativa chiude la ‘fase 1’ del programma di partnership avviato da Clever Synergy nel 2015, anno coincidente con l’atto della sua costituzione.
Negli esercizi successivi il modello di business dell’azienda, basato sulla condivisione strategica delle competenze, ha già avuto un impatto notevole, favorendo iniziative di successo, prima fra tutte lo studio di fattibilità per la costruzione dello stabilimento di Ansaldo Energia alla foce del Polcevera, quale “sbocco a mare” per il trasporto delle turbine a gas di nuova generazione.
L’ingresso di Martinoli in Clever Synergy non solo rafforza la posizione dell’azienda ma apre anche la strada a nuove opportunità. Si prevede infatti che “la sua esperienza contribuirà a intensificare le iniziative di sviluppo, ponendo le basi per una crescita futura e sostenibile”.
Questa società genovese, lanciata nel 2015 da Federico Sommella, ingegnere navale e socio dell’omonimo Studio Tecnico Navale, e dalla moglie Annamaria Garuzzo, laurea in giurisprudenza e perfezionamento post-universitario in assicurazioni marittime e dei trasporti, e focalizzatasi nella fornitura di servizi di consulenza tecnico-gestionale pensati in particolare per i comparti navale, nautico e industriale, aveva di recente creato il nuovo marchio Marine Testing Alliance.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY