In arrivo un nuovo entrante sulla linea traghetti fra Livorno e Corsica
La Meridionale dal 2024 ha annunciato in alta stagione il debutto fra Marsiglia e Ile Rousse con una tratta a settimana anche verso la Toscana
La Meridionale ha annunciato che per la prossima stagione estiva servirà anche la Corsica dall’Italia entrando di fatto in concorrenza diretta con Corsica Ferries e Moby.
Più precisamente, la compagnia di navigazione parte del gruppo Cma Cgm ha fatto sapere che, con il suo traghetto Kalliste, dal prossimo 6 aprile inaugurerà un nuovo collegamento regolare che scalerà i porti di Tolone nel sud della Francia e di Ile-Rousse in Corsica.
Sono previste tre rotazioni settimanali, che saranno rafforzate in alta stagione da una quarta con scalo in Italia, a Livorno per “soddisfare la forte domanda di passeggeri”.
Per l’occasione il traghetto Kalliste sarà anche sottoposto nel frattempo a lavori di refitting per migliorare l’accoglienza dei viaggiatori a bordo.
L’arrivo della compagnia francese La Meridionale arricchirà in alta stagione estiva l’offerta di collegamenti regolari tradizionalmente assicurati da Moby e da Corsica Ferries che garantiscono la tratta fra Livorno (o Piombino) e Bastia. La nuova linea attesa al debutto nell’estate 2024 metterà invece in relazione Livorno con Ile Rousse.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY