One ufficializza la rotta via Capo di Buona Speranza del servizio India – Med in partenza
Il collegamento, in avvio a fine mese, toccherà anche Genova con transit time rivisti
La nuova linea container di One tra India e Mediterraneo, annunciata lo scorso ottobre e in partenza a fine gennaio salperà, ma prevedibilmente con rotta via il Capo di Buona Speranza, transit time rivisti e una rotazione inevitabilmente corretta.
Lo ha segnalato oggi la compagnia giapponese, presentando il servizio, ribattezzato Iom (Indian Ocean Mediterranean), nella sua nuova veste. La prima partenza, che verrà effettuata con la nave Hyundai Busan (capacità di 6.763 Teu) avrà luogo il prossimo 28 gennaio (in luogo del 24 gennaio, data prevista inizialmente). Da lì, i porti toccati saranno nell’ordine quelli di Nhava Sheva – Mundra – Karachi – Valencia – Barcellona – Genova – Pireo- Damietta – Algeciras- Karachi – Mundra – Nhava Sheva, con la sola omissione rispetto a quanto previsto in un primo momento della toccata nel porto saudita di Jeddah. Successivamente sarà la volta della Hyundai Jakarta (6.987 Teu), che salperà da Nhava Sheva l’11 febbraio 2024. A Genova il terminal raggiunto sarà sempre il Psa Genova Pra’.
Da notare i nuovi transit time verso il capoluogo ligure: da Nhava Sheva questo sarà infatti di 33 giorni, da Mundra di 31 e dal porto pakistano di Karachi di 30. In direzione est, da Genova il servizio Iom impiegherà 39 giorni a raggiungere Karachi, 40 a toccare Mundra e infine 42 per arrivare a Nhava Sheva.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY