Completato da Ignazio Messina&C. il primo ciclo di acquisti navali nei container
Consegnata all’armatore genovese Jolly Giada, quarta unità della flotta, costruita nel 2019 e con capacità di 4.300 Teu
Poker di navi full container per la compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina&C.
“Con l’ingresso in flotta oggi, nel porto di Algeciras, della Jolly Giada, è stato infatti completato il primo ciclo di acquisizioni sul mercato delle unità porta-container. La nuova nave è gemella della Jolly Rosa, presa in consegna a Singapore poco prima di Natale. In corso di iscrizione nel Registro Internazionale presso la Capitaneria di Porto di Genova sotto bandiera italiana” ha spiegato una nota dell’armatore.
La Jolly Giada è una full container lunga 260 metri per 32 di larghezza, con una stazza lorda di 42.112 tonnellate e una capacità di trasporto di 4.387 container Teu, 360 dei quali reefer, sino ad oggi a noleggio alla compagnia danese Maersk.
“La nave, costruita dal cantiere coreano Daewoo nel 2010, è stata affidata al Comandante Tommaso Elmetto con un equipaggio di 22 persone, delle quali 14 italiani, 4 comunitari e 4 extra-comunitari.
Con la gemella Jolly Rosa e con le full container Jolly Oro e Jolly Argento entrate in servizio per il Gruppo nel corso della fine del 2023, la Ignazio Messina & C. schiera sui tradizionali servizi una flotta compatta e omogenea di navi per il trasporto di container; la Jolly Giada sarà impiegata inizialmente nel servizio Mediterraneo, Mar Rosso, Africa Orientale e Sudafrica”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY