A Carboflotta un finanziamento da 55 Mln $ per un prossimo nuovo acquisto
La linea di credito hunting concessa da un gruppo di banche si estende anche al rifinanziamento della nave cisterna Enrico Fermi
La società armatoriale genovese Carboflotta, controllata e guidata dalle famiglie Telesio e Filippi, si prepara a fare shopping sul mercato navale nella sua nicchia delle navi gasiere Lpg Tanker.
Lo rende noto lo studio legale BonelliErede che ha annunciato di aver assistito un non meglio specificato gruppo di banche italiane nel finanziare l’ampliamento della flotta gestita da Carbofin sotto la denominazione Carboflotta. Più precisamente l’azienda sta cercando sul mercato second hand una nave da acquisire per arricchire e ringiovanire la propria offerta di trasporto marittimo.
“La linea di credito, che include la concessione di una hunting line da impiegarsi nel reperimento di tonnellaggio sul mercato, è stata resa disponibile per il tramite del financial advisor bancosta finance, e si estende anche al rifinanziamento della nave cisterna Enrico Fermi per un complessivo ammontare di 55 milioni di dollari” si legge nella comunicazione.
BonelliErede ha prestato la propria assistenza con un team composto dal partner Enrico Vergani e dagli associate Giulia Morelli e Marco Pirino, rispettivamente leader e membri del focus team Shipping, Transport & Logistics.
L’armatore è stato assistito dallo Studio Legale Siccardi Bregante & Co. con i partner Corrado Bregante e Francesca Ronco.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY